Warning: Creating default object from empty value in /membri/marcoarata/wp-content/themes/statua/functions/admin-hooks.php on line 160

Pubblicazioni

“Il Municipio in Piazza Duomo” vince il concorso “Passione Italia 2010″ per la Provincia di Bolzano

 
Copertina PagineBianche Bolzano 2011/2012 - lingua italiana

Copertina PagineBianche Bolzano 2011/2012 – lingua italiana

La foto “Il Municipio in Piazza Duomo” ha vinto il concorso “Passione Italia 2010″ per la Provincia di Bolzano alla sezione “Incontri Italiani, persone, società relazioni”.  Al concorso hanno partecipato oltre 28.000 fotografie che hanno raccontato i mille volti del nostro splendido paese. Personalmente ho partecipato con mie foto in più province, ed il riconoscimento è arrivato per una foto che mi ha emozionato tanto nel momento in cui l’ho scattata, facendomi sentire per un attimo nel paese delle fiabe. Tra l’altro ho avuto la fortuna di vedere pubblicata la foto su entrambe le copertine del volume di PagineBianche 2011/2012 della Provincia di Bolzano, in quanto essendo la provincia bilingue,  il volume viene stampato in entrambe le lingue.

 Ecco un estratto del comunicato stampa ufficiale, di cui è possibile scaricare la versione integrale al seguente link:

I cittadini di Bolzano hanno scelto come copertina di PagineBianche un’immagine che ritrae la piazza principale di Bressanone in cui sono ubicati il municipio ed il duomo. La foto vincitrice del concorso Passione Italia alla sezione “Incontri Italiani, persone, società relazioni”, dal titolo “Il municipio in Piazza Duomo”,  è stata scattata da Marco Arata, ingegnere informatico di Palermo.

 

 

Di seguito il video ufficiale che annuncia i vincitori del concorso fotografico nazionale Passione Italia 2010 per la provincia di Bolzano.  La foto è l’ultima in ordine di apparizione nel video.

 

Ecco invece la copertina in lingua tedesca:

Copertina PagineBianche Bolzano 2011/2012 - lingua tedesca

Copertina PagineBianche Bolzano 2011/2012 – lingua tedesca

 

La foto è stata stampata sulle 222.200 copertine di Pagine Bianche distribuite nella provincia. La distribuzione è iniziata giovedì 13 Ottobre e si è protratta fino al 17 Novembre.

No comments yet.

Leave a Reply

*