Warning: Creating default object from empty value in /membri/marcoarata/wp-content/themes/statua/functions/admin-hooks.php on line 160

Pubblicazioni

“La Cattedrale di Cefalù dalla Rocca” selezionata per il catalogo e la mostra del contest “Immaginario Arabo-Normanno” del sito Unesco

 

”La Cattedrale di Cefalù dalla Rocca” sulla pagina Facebook del Sito UnescoLa foto ”La Cattedrale di Cefalù dalla Rocca” è stata selezionata tra i 50 lavori finalisti che faranno parte del catalogo e della mostra del contest “Immaginario Arabo-Normanno. Un Patrimonio di storie, sogni e idee.” del sito Unesco di “Palermo arabo-normanna e delle cattedrali di Cefalù e Monreale”. La foto ha raccolto 276 “Like” nella votazione pubblica da parte degli utenti della pagina ufficiale Facebook del sito Unesco, e si è classificata in nona posizione tra i migliori 20 elaborati appartenenti alla categoria “Fotografie”. Gli altri 30 lavori finalisti sono stati selezionati dalla categorie: “Video”, “Illustrazioni” e “Altro”.

Seguirà la valutazione degli elaborati della giuria di qualità che assegnerà i premi di categoria a quelli che saranno ritenuti i lavori più meritevoli. È previsto inoltre un premio speciale “Community Unesco” rivolto alle scuole (Istituti scolastici di ogni ordine e grado), all’Accademia di belle arti, al Conservatorio, all’Università, ma anche alle scuole di danza e di musica, alle associazioni culturali, ecc..

«L’Arabo-Normanno non è una delibera formale dell’Unesco – ha dichiarato il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando – o qualcosa accaduta mille anni fa. Rappresenta la vita di tutti i giorni, per cui abbiamo pensato ad un concorso per raccogliere sensazioni e creatività con riferimento alla città, che fa dell’incontro di queste due culture la sua ricchezza».

Il concorso è stato promosso dalla Fondazione Unesco Sicilia, in collaborazione con il Comune di Palermo, Accademia di Belle Arti e il comitato pilotaggio Unesco Arabo Normanno. Tra i promotori dell’iniziativa anche il Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo, con sede ai cantieri Culturali della Zisa, luogo in cui saranno esposti i cinquanta elaborati finalisti.

Dopo il salto segue lo spot del contest.

Fonte: www.unescoarabonormanna.it

Rassegna stampa:

12/01/2017 - Balarm – Un’idea per l’Unesco: vota su Facebook l’opera migliore

14/11/2016 – Balarm – Raccontare l’immaginario Arabo Normanno: il contest

15/09/2016 – Sito del Comune di Palermo - CONCORSO ‘Immaginario Arabo-Normanno. Un Patrimonio di storie, sogni e idee’.

14/09/2016 – Giornale di Sicilia Ed. Palermo - Arabo-Normanno fra creatività e promozione, il concorso a Palermo

No comments yet.

Leave a Reply

*