Warning: Creating default object from empty value in /membri/marcoarata/wp-content/themes/statua/functions/admin-hooks.php on line 160

Pubblicazioni

Mostra collettiva “Soprailmaresottoilcielo: cartoline in cammino”

 

Locandina mostra "Soprailmaresottoilcielo: cartoline in cammino"La foto “Favignana – Cala Rossa” partecipa alla mostra collettiva itinerante “Soprailmaresottoilcielo: cartoline in cammino” correlata all’omonimo contest fotografico organizzato dall’Associazione Culturale “Le Alte Terre di Mezzo”, in partenariato con l’Associazione Madonie Out Door e ItiMed Itinerari sul Mediterraneo, Spazio Cultura libreria Macaione, patrocinato dai Comuni di Tusa e San Mauro Castelverde. Il contest è stato ideato in occasione della giornata dell’ambiente World Environment Day o WED, che ricade il 5 giugno e proclamata nel 1972 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, e vede la partecipazione di 156 fotografi amatoriali che hanno inviato i loro scatti, selezionati da una giuria di esperti e operatori del settore turismo e territorio.

La mostra rappresenta un diario di viaggio raccontato per immagini che ritraggono il paesaggio siciliano (rurale, naturale, urbano) come luogo di cammini e di paesaggi. L’ambiente inteso come un contenitore di connessioni e rapporti, composti da relazioni tra luoghi e abitanti che sono meta di conoscenza, riscoperta e contemplazione.

La prima sede della mostra sarà la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Tusa in Piazza Mazzini. L’inaugurazione è prevista per il 3 Agosto 2014 alle ore 17:30, contestualmente alla premiazione dei tre vincitori del contest, alla presenza del Sindaco del Comune di Tusa Avv. Angelo Tudisca. La mostra potrà essere visitata dal 3 al 10 Agosto 2014 dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

La mostra si sposterà dal 23 al 3o Agosto presso il Comune di San Mauro Castelverde, mentre dal 21 al 28 Novembre sarà possibile visitarla a Palermo presso lo Spazio Cultura della libreria Macaione. Sono previste inoltre ulteriori tappe presso città del Nord Europa all’interno di eventi di promozione del territorio. Dettagli su location e orari saranno pubblicati non appena resi noti.

 

Una collettiva prodotta da fotografi amatori che hanno rivelato uno scenario complessivo che suggerisce all’occhio di chi guarda la bellezza e la ricchezza degli scenari del paesaggio siciliano che rappresentano il tesoro identitario del territorio.

Tags: ,

No comments yet.

Leave a Reply

*